LUNEDI’ PRIMO MEMORIAL DEDICATO A “NICOLA RIZZO – PARTECIPANO LE SCUOLE DI DANZA DI TUTTA LA FASCIA IONICA
CLICCARE SULLA FOTO PER INGRANDIRLA
L’associazione “Nicola Rizzo Dance” di Salvatore Talarico (Cutro) con il patrocinio della Provincia di Cosenza e dei Comuni di Pietrapaola (CS) e Roccabernarda (KR), è orgogliosa di presentare il 1° Memorial in ricordo del proprio allievo scomparso circa un anno fa in un tragico incidente stradale sulla SS106 a soli 16 anni. Il 5 luglio prossimo, ricorrendone la nascita avrebbe compiuto 17 anni. L’associazine “Nicola Rizzo Dance”, per ricordare il suo allievo, ha organizzato per il prossimo 5 luglio 2010, in p.zza De Mundo, in Pietrapaola Mare (CS),, una manifestazione che vede coinvolti tantissimi giovani iscritti a scuole di danze. Il Memorial è l’occasione per sensibilizzare la messa in sicurezza della famigerata “strada della morte” “Basta con le morti inutili – ci ha detto il presidente Salvatore Malarico - ed un grosso SI ad una vita sana, attiva e civilmente progredita”. La manifestazione avrà inizio alle ore 19,00 e vi prenderanno parte diverse scuole di danza provenienti da diverse parti d’Italia, le quali si contenderanno il premio “Nicola Rizzo” all’uopo istituito. Prenderanno parte al concorso le seguenti scuole di danza: Lory dance di Crucoli Torretta (KR) – Ballerini Crescono di Calopezzati (CS) – Lory dance di Cariati (CS) – Amadeus di Cariati (CS) – Nicola Rizzo Dance di Pietrapaola (CS)- Accademy of dance di Rossano (CS) – Paradise of dance di Rossano (CS) e Furore latino di Salerno (SA).
Nicola Rizzo era un ragazzo semplice, figlio di gente semplice. Il papà è dipendente comunale, un Lsu che pare finalmente stabilizzato; la mamma una casalinga e la sorella fa semplicemente la sorella.
Amante della danza, frequenta con profitto una scuola di ballo ma il medesimo impegno lo impiega anche a scuola, l’istituto superiore per il turismo di Rossano.