IL PONTE ONLINE E' INTERNAZIONALE




!

Questa volta la conferma viene direttamente dai dati del web. Il Ponte viene quotidianamente seguito in tutto il mondo!
Ritenere che il Ponte online fosse visitato da persone residenti all'estero era immaginabile, ma sapere che le visite “straniere” sono di gran lunga più numerose di quelle previste, rappresenta una sorpresa anche per noi.
Delle circa 20000 visite avute dal Ponte dal giorno in cui ne è stata rinnovata la veste grafica, ben 1983 provengono dalla Germania, un dato sicuramente dovuto all'interesse dei numerosi emigrati cariatesi per il loro paese d'origine; 53 dagli Stati Uniti, 21 dalla Svizzera, 16 dalla Francia e 2 dal Canada (anche in questi tre Paesi, seppur in minor misura, è consistente la presenza di cariatesi).
Il dato davvero sorprendente riguarda invece la Gran Bretagna: da oltre Manica sono arrivate altre 21 visite, un numero non indifferente per un paese in cui la presenza di nostri concittadini è notoriamente più scarsa.
Infine sono da segnalare – e a dire il vero sono difficilmente spiegabili – una visita dall'Irlanda, dall'Egitto, dalla Slovacchia, dal Belgio, dall'Olanda e dalla Russia.
Di una cosa la redazione del Ponte è sicura. I naviganti italiani e stranieri sembrano apprezzare giorno dopo giorno l'informazione offerta dalla nostra testata e il fatto di ricevere tante visite anche dall'estero non può che renderci orgogliosi. Alla faccia di quanti sostengono che ilponte-online, non è seguito, che censura le notizie. Questi dati sono verificabili sul web ed è una chiara risposta a quanti non vogliono riconoscere il nostro lavoro fatto di sacrifici e rinuncie. L'obiettivo è e sarà sempre quello di migliorare l'informazione e....., oviamente, i risultati fin qui ottenuti!
LA REDAZIONE

x