ROSSANO: I CARABINIRI ARRESTANO QUATTRO PERSONE PER PORTO ABUSIVO DI ARMA DA FUOCO
LEGIONE CARABINIERI CALABRIA COMPAGNIA DI ROSSANO
COMUNICATO STAMPA
ROSSANO - Alle ore 12.00 circa del 24.04.2010, in Rossano, contrada Amica, durante il servizio finalizzato al controllo preventivo del territorio nell’ambito della giurisdizione, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, per porto illegale di fucile:
B. D. 42/enne, da Paludi, censurato;
C. D. 21/enne, da Paludi, censurato;
T. R. 23/enne, del luogo, incensurato;
P. G. 22/enne, del luogo, censurato.
Nel corso del servizio i Carabinieri procedevano, lungo la s.p. 191, al controllo dei suddetti che viaggiavano nella tratta provinciale Paludi - Rossano, a bordo dell’autovettura Fiat Punto.
A seguito di perquisizione veniva rinvenuto, occultato nell’abitacolo sui sedili posteriori, ed illegalmente portato, un fucile da caccia di provenienza furtiva, asportato in Paludi.
Sono intervenuti anche i Carabinieri di Cropalati che hanno proceduto a delle perquisizioni domiciliari ed alle verifiche del caso circa la sottrazione del fucile regolarmente denunciato dal genitore di uno degli arrestati.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria (dott. P. Remer), sono stati rimessi in libertà ai sensi dell’art. 121 Disposizioni Attuative CPP.