L ASSOCIAZIONE “CARIATESI A MILANO” RINNOVA LE CARICHE SOCIALI – GIUSEPPE PARISE CONFERMATO PRESIDENTE
COMUNICATO STAMPA
MILANO - Rinnovo delle cariche sociali, approvazione del Bilancio e attività dell’Associazione sono stati gli argomenti discussi nel corso dell’assemblea dell’Associazione “Cariatesi a Milano”.
Il Presidente Giuseppe Parise, nell’aprire i lavori, ha ringraziato tutti i presenti, non solo di Cariati ma i tanti calabresi che hanno aderito all’Associazione. Poi ha ripercorso tutte le iniziative dall’Associazione nel corso dell’2009 dando particolare rilievo alla bellissima e ben riuscita manifestazione di settembre a Pieve Emanuele in collaborazione con l’associazione “Magna Grecia”. E’ seguito un animato ed interessante dibattito dove non sono mancate proposte e suggerimenti per dare maggiore linfa all’Associazione.
Tra l’altro l’assemblea ha deciso di incentivare e promuovere l’associazione e le sue iniziative culturali anche tramite il canale informatico, si è infatti creata da poco una pagina dell’associazione su Facebook certi di associare piu’ persone possibili e di
comunicare con esse.
L’iniziativa, sembra stia dando buoni frutti in quanto si sono gia’ iscritte ad oggi piu’ di ottanta persone!
Altra decisione molto importante presa, dopo un’ampia discussione, è stata la possibilita’ di aderire alla “Federazione Italiana Associazioni e Circoli Calabresi in Lombardia” ma per fare cio’ serve tesserare piu’ persone possibili e quindi per l’anno 2010 aprire il tesseramento per quanto riguarda l’associazione “Cariatesi a Milano” con una quota minima di 10 euro all'anno.
Infine, per un rilancio dell’associazione alla unanimità si è dato mandato al nuovo direttovo di elaborare un programma di manifestazioni socio culturali con il coinvolgimento di tutti i cariatesi e calabresi residenti in Lombardia
Subito dopo, si è passati alla discussione del Bilancio. Un bilancio che si regge sulle quote degli iscritti e che poco consente. Dopo una breve discussione l’atto contabile è stato approvato alla unanimità.
Si è poi provveduto al rinnovo del direttivo e delle cariche dell’associazione come segue:
Presidente : Giuseppe Parise
Vicepresidente: Dott.ssa Emanuela Greco (Viceprefetto aggiunto a Milano) - Leonardo Graziano
Responsabile rapporti con le associazioni: Vincenzo Gorgoglione
Responsabile cultura e organizzazione: prof. Leonardo Critelli
Responsabile eventi: Dott. Emilio Cantigliotta
Responsabile cultura arte e patrimonio: Dott.ssa Maria Grazia Parise
Responsabile web comunicazione: Gianluigi Maiocchi
Membri del direttivo: Giovanni De Nardo - Antonio Bilotta
Prima di sciogliere l’assemblea, il presidente Giuseppe Parise, a nome di tutta i componenti l’associazione dei “Cariatesi a Milano” manda gli auguri piu' sinceri auguri di buona Pasqua ai cariatesi ed ai calabresi.