CARIATI - INFASTIDITO DA UNA MACCHINA CHE SGOMMA NEI PRESSI DELLA SUA ABITAZIONE, PRENDE A PISTOLETTATE UN GIOVANE
Un autista è stato tratto in arresto per porto e detenzione abusiva di arma da fuoco.
I carabinieri del Nucleo Radio mobile di Rossano nella serata di lunedì scorso, la notizia è stata diffusa solo oggi, hanno tratto in arresto G. G., 45 anni di Cariati, autista, abitante nella zona San Cataldo. I fatti. Da una prima ricostruzione dei fatti da parte di carabinieri, sembra che, un giovane a bordo della sua auto il pomeriggio del lunedì, sgommava a bordo della sua auto, in Via De Filippis. Dopo alcuni “passaggi” con l’auto nei pressi dell’abitazione, ovviamente sgommando, G. G, ha impugnato una pistola, portata illegalmente, ed ha sparato alcuni colpi. Di certo, pare che, né l’auto tanto meno il giovane, sono stati attinti da alcun colpo sparato.
Il giovane, non sono state fornite le generalità, immediatamente si è recato presso la caserma dei carabinieri di Cariati denunziando l’accaduto.
Dopo una breve indagine, i carabinieri di Rossano, coadiuvati da quelli di Cariati, hanno arrestato G. G., il quale, si è detto infastidito dal comportamento del ragazzo ed ha preso la pistola che teneva illegalmente ed ha sparato.
I carabinieri hanno cercato inutilmente la pistola in casa di G. G., il quale sembra abbia dichiarato che dopo aver sparato abbia gettato in mare l’arma.
Inutile è stata la ricerca effettuata dai carabinieri per riprovare l’arma.
Dopo le formalità di rito, G. G., è stato associato alla casa circondariale di Rossano a disposizione del magistrato inquirente.