LA SANA SATIRA DEL PONTE-ONLINE - OGNI RIFERIMENTO A FATTI O PERSONE E PURAMENTE C ASUALE ---------- LISCIA, GASATA O.... STRAPAGATA




LISCIA, GASATA O.... STRAPAGATA

Ha fatto bene Mastro Lindo ad aumentare le tariffe idriche, e chi si sente contrariato non ha capito nulla.
Il ragionamento di Mastro Lindo e della sua squadra, in primo luogo di Catàvur, ex ambientalista pentito, è tanto semplice quanto efficace.
In primo luogo si tratta di dare un concreto aiuto alla categoria dei commercianti: far pagare l’acqua del rubinetto il doppio di quella minerale è un vero toccasana.
Qualcuno dirà: “Ma nemmeno regalata la vorremmo un’acqua che è proprio una schifezza!”
E qui casca l’asino: nella sua straordinaria lungimiranza, Mastro Lindo ha fatto analizzare la nostra acqua dal Mit (Massachusetts Institute of Technology).
I risultati sono formidabili: sono state rinvenute notevoli quantità di ferro, paraffina, manganese, calcio, sodio, potassio, cerargirite, idrocarburi, vasellina, e petrolio.
Proprio le tracce rilevanti di petrolio hanno permesso agli scienziati, grazie all’intuizione di Mastro Lindo, di progettare un tipo di motore a scoppio che va ad acqua cariatese.
Ed un liquido così prezioso voi lo volete gratis? Ma lo sapete che a breve gli americani ci pagheranno l’acqua a peso d’oro?
Ma sono state scoperte anche le proprietà terapeutiche dell’acqua cariatese, che hanno deciso, molto opportunamente, di chiamare “l’acqua della tarantella”: è accertato che il concentrato di minerali fanno bene alla pelle ed eliminano definitivamente l’acne giovanile.
Mai più cariatesi coi brufoli! Bravo Mastro Lindo.
Ancora, l’acqua della tarantella elimina i calcoli (non a caso la beve Mimmo Tremonti, che di calcoli se ne intende); è utilissima per ingrassare il manico della chitarra; accentua il rotacismo (erre moscia); irrobustisce le corde vocali (chiedete a Pippi Calzelunghe) e aumenta la statura.
Una sola controindicazione: fa perdere i capelli. Ne sa qualcosa Mastro Lindo.
Senza contare che un bicchiere d’acqua della tarantella allontana mosche, zanzare, moscerini, calabroni, coleotteri, larve, formiche, consiglieri di minoranza e tutto il cucuzzaro.
Viva Mastro Lindo: forse non abbiamo denaro, ma vuoi mettere il liquido?

x