LE INADEMPIENZE DELL’AMMINISTRAZIONE E IL CALVARIO DI UN CITTADINO CHE INVOCA GIUSTIZIA
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UNA LETTERA DI LEONARDO FUNARO –
Direttore del Ponte-online
Sono Leonardo Funaro abitante in c.da Salice. Apprezzo molto la vostra inchiesta sulle strade interpoderali e,più in generale,sullo scempio e l'abbandono del territorio. Vi invito a venire a constatare lo stato in cui versa la strada che porta alla mia abitazione che, dopo le piogge dei giorni scorsi,è praticamente intransitabile per l'enorme quantità di fango che su di essa si è riversata.Nonostante l'allerta data agli organi competenti,soprattutto comunali,sono praticamente isolato. Se percorriamo la strada, io e la mia famiglia, lo facciamo rischiando l'osso del collo. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri che, da me chiamati, hanno constatato la gravità e pericolosità della situazione in cui versa la strada. Sono tre anni che vivo questa allucinante situazione e, nonostante il pronunciamento del tribunale di Rossano che in data 15.1.2010 ha condannato il comune di Cariati al ripristino immediato delle opere necessarie e al pagamento delle spese processuali (tanto paga pantalone), nulla è stato fatto. Difronte a queste cose che senso ha parlare di legalità e di rispetto della legalità? Che senso ha premiare in pubbliche manifestazioni eroi della legalità come i magistrati Gratteri e Bruni se poi nei fatti si è illegali? Vi invito, a voi del Il ponte-on line,a venire a casa mia se ci riuscite vi offro un caffè al mirtillo. Cordiali saluti Leonardo Funaro
Carissimo Leonardo
Ti ringrazio per il tuo apprezzamento per i servizi che riusciamo a fornire a quanti ci seguono. Mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo. Come ben ricordi della strada in questione il Ponte-online se ne era qualche mese fa. A dir il vero pensavo che il problema fosse stato affrontato e risolto. Oggi che c’è una sentenza del Tribunale di Rossano, il quale, ha condannato il Comune a riparare la strada. Mi meraviglia come mai il Comune di Cariati, non è intervenuto. Il sindaco e la sua Giunta farebbero bene a spendere i soldi del bilancio comunale nella direzione del territorio , soprassedendo, specie in questi periodi di crisi a “sprechi” in avventure europee che non giovano al territorio. Hai ragione, Leonardo, quando affermi: “Di fronte a queste cose che senso ha parlare di legalità e di rispetto della legalità? Che senso ha premiare in pubbliche manifestazioni eroi della legalità come i magistrati Gratteri e Bruni se poi nei fatti si è illegali? “
Stai certo che una nostra telecamera verrà a testimoniare lo scempio della strada in questione: faremo vedere a tutti i naviganti lo stato e l’abbandono della strada, ovviamente accetteremo il tuo cafè al mirtillo.
La redazione