Rita Cosenza scelta da IDV come candidata per un seggio alla provincia di Cosenza
Cariati - Pasquale Loiacono - Italia dei valori scioglie le riserve ed annuncia il suo candidato alla provincia nel collegio 7 di Cariati (Terravecchia, Scala Coeli, Campana, Mandatoriccio e Pietrapaola): si tratta, come era prevedibile, della “pasionaria” Rita Cosenza, di professione avvocato, consigliera comunale di opposizione nel parlamentino cariatese.
Padrino dell’ufficializzazione, occorsa nella nuova sede del partito, in Via V. Emanuele, è il dipietrista consigliere regionale Maurizio Feraudo: “Siamo orgogliosi della scelta di Rita Cosenza, donna fiera e coraggiosa, protagonista indiscussa di accese battaglie di civiltà, in consiglio comunale e nelle sedi deputate, che con l’ausilio della sua intelligenza e trasporto politico ha saputo ritagliarsi un posto di primissimo piano nel direttivo regionale del nostro partito. Di meglio non potevamo fare nel tentativo di portare in provincia una “voce” autentica di questo territorio, abbandonato da chi aveva il dovere di rappresentarlo”.
Lei, la neo candidata (per la sua “foga” la chiamano la “Di Pietro in gonnella”) è raggiante, ma tradisce una visibile emozione: “Ringrazio Idv per aver riposto in me una fiducia incondizionata che cercherò di ripagare dando il meglio di me stessa. Continuerò, con maggior vigore, ad impegnarmi per l’affermazione della legalità e della democrazia; per il rispetto e la tutela dei diritti di una porzione di provincia ai margini. Per me è l’inizio di un lavoro durissimo ma esaltante che affronterò con determinazione e con il supporto irrinunciabile della nostra splendida squadra di iscritti e dirigenti”.
Auguri.