Gigi Iacobino cariatese doc ci scrive da Urbino,
Carissimo direttore
Un saluto carissimo a Leonardo Rizzo e un grazie alla sua redazione on-line che ci tiene costantemente informati e aggiornati su ciò che accade alla nostra amata cittadina.
Ti scrivo per sottoporti un piccolo problema, essendo uno sportivo, la corsa è l'attività sportiva che più mi piace e cerco di praticarla in qualunque posto mi trovi.
Durante la permanenza a Cariati sia nei mesi estivi che nel periodo natalizio mi piace percorrere la strada che va dalla Lucciola a Santa Maria, ma di frequente sia a me che ad altri sportivi, troviamo sul percorso gruppi di cani ( non so se con o senza padrone) che con fare molto minaccioso e rabbioso, non permettono il regolare svolgimento della normale attività sportiva......... leggendo i fatti di cronaca....cosa ne dici, visto che Cariati è una cittadina a vocazione turistica?
Un Grazie e un Saluto di Buon lavoro da Urbino
Gigi Iacobino
RISPONDE LA REDAZIONE
Carissimo Gigi
Grazie per i complimenti e per il tuo grande interesse nel seguire il ponte-online.
Poni alla nostra attenzione un problema di grande attualità e di interesse collettivo.
Non hai torto quando dice che spesso sul territorio di Cariati circolano cani randagi “( non so se con o senza padrone) che con fare molto minaccioso e rabbioso, non permettono il regolare svolgimento della normale attività sportiva”. Compito di vigilare il territorio spetta al Comune, che pare, abbia sottoscritto poco tempo addietro un contratto con una società di Trebisacce, che dovrebbe vigilare sul territorio di Cariati catturando, per portarli in un canile, tutti i randagi in circolazione. Purtroppo, non sei il solo a segnalarci tale anomalie. Il nostro compito è e rimane quello di segnalare, informare quanti ci seguono. La tua lettera, diretta alla nostra redazione, è un grande segno di stima e fiducia verso quanti con sacrificio lavorano con serietà e professionalità ed anche una risposta a quanti affermano e dichiarano che questo sito, ilponte-online, non esiste o quanto meno non è tra i siti che fanno opinione.
I 308 mila contati valgono certamente molto, molto, ma molto di più delle semplici e interessate opinioni di chi porta i paraocchi e che vive auto elogiandosi giornalmente.
Carissimo Gigi, tutto ciò non vuole essere una polemica ma, solo una occasione per ringraziarti per aver scelto la nostra testata per dire la tua opinione su un problema importante e di grande attualità.
Un salutone e ti raccomando, naviga sempre con noi
La redazione