DA GORGONZOLA (MILANO) AGOSTINO AMODEO, CARIATESE DOC COMMENTA I SERVIZI PUBBLICATI DAL PONTE-ONLINE SULL’AMBIENTE -
"Il video è interessante,l'argomento trattato è attualissimo e molto importate, non segue alcuna linea politica ma una critica costruttiva intenta a scuotere e spingere l'amministrazione comunale a risolvere quei problemi che altrove sono stati deliberati da svariati anni.
D'altronte se si vuole sviluppare il turismo in Cariati, l'amministrazione comunale deve investire e non solo, è necessario impegnarsi nell'ambiente e nella sensibilizzazione dei cittadini affinchè la rispettino.
Offrire al cittadino la possibilità di un sito per la raccolta differenziata di materiale incombrante oltre alla raccolta differenziata che è necessario fare.
Questo è l'unico sistema che può risolvere il problema ambientale di Cariati e non aspettare di finire nella maniera di Napoli e Palermo.
Fatto ciò l'Amministrazione può passare alle eventuali sanzioni ai cittadini inadempienti.
Vedi carissimo Leonardo apprezzo molto il tuo modo di fare da giornalista, su il ponte vengono trattati con senso critico tutti gli argomenti, chiaramente questo sull'ambiente è uno dei tanti trattati sul tuo giornale locale di Cariati e non solo.
A volte lungo il tuo percorso ti trovi difronte persone che con molta leggerezza criticano le tue iniziative, Dante diceva nella Divina Commedia" non ti curar di loro ma guarda e passa", purtroppo esistono pure loro ma il tempo li distruggerà anche perchè ciò che tu scrivi serve per il raggiungimento di un obbiettivo e cioè vedere che Cariati abbia, le loro critiche invece hanno come unico obiettivo quello di mantenere il paese nella miseria e nell'ignoranza.
I tuoi interventi non sono mirati al raggiungimento di obbiettivi personali anche perchè è da tempo immemori che ti interessi, con grande responsabilità e senso critico, della cittadina e e dei loro abitanti.
Forse la non appartenenza all'uno o all'altro gruppo politico spinge questi ultimi a schierarsi contro il tuo distinto operato ed interessamento per una Cariati vivibile e accogliente.
Questi commettono errori madornali ed il tempo darà a te ragione.
Ritornando all'ambiente, a Gorgonzola dove io risiedo, l'Amministrazione Comunale ha creato un sito per la raccolta differenziata e l'azienda che lo gestisce ricava ferro, legno, verde, carta, televisori ed elettrodomestici che vendute ad aziende che li lavorano ne ricavano soldi, intanto si creano posti di lavoro, ciò penso sia interessante per tutti.
Comunque non mollare mai, vai sempre avanti per la tua retta via, la tua persona e tutto ciò che fai serve a Cariati ed ai Cariatesi e non solo, una Cariati diversa serve anche a noi
per ritornarci e per pubblicizzare ciò che di bello può offrire il nostro paesello."
Amodeo Agostino
Agostino
Intanto ti ringrazio tantissimo per aver commentato il nostro ultimo filmato sull’ambiente, segno evidente che, i problemi di Cariati, attraverso il ponte-online.it , sono seguiti con grande interesse dai suoi “figli” anche se a oltre 1200 chilometri. Ti ringrazio ancora per le parole di solidarietà nei miei confronti.
Il problema dell’ambiente a Cariati, doveva essere il maggiore impegno dell’attuale amministrazione, così aveva promesso. I cittadini ogni giorno che passa si rivolge sempre di più al Ponte per segnalare le problematiche del territorio. Agostino, ti informo che dopo appena 24 ore dalla nostra “segnalazione” tutti i siti abusivi segnalati sono stati rimossi. Ovvia la soddisfazione della redazione e del consigliere Mario Sero, che, insieme, si battono per far rispettare quello che in altri paesi è regola.
Una domanda mi viene spontanea: perché i cittadini non si rivolgono più agli amministratori e agli uffici competenti?
Ancore una volta ti ringrazio e… leggi sempre il ponte-online
Saluti
Leonardo Rizzo