COMUNICATO STAMPA DELL'ASSOCIAZIONE "AMICI DEL CARNEVALE DI CARIATI





Informa la cittadinanza che la decisione di concentrare l’edizione 2010 di Carnevalandia in un'unica giornata (Domenica 14 Febbraio) a differenza delle passate edizioni svoltasi in diversi giorni è dovuta a diverse circostanze:
Le spese sostenute per le edizioni degli anni scorsi sono state superiori all’ammontare dei diversi contributi popolari ed istituzionali ricevuti.
Pur apprezzando e ringraziando quanti si sono impegnati per la buona riuscita delle manifestazioni (i soci, il Comune di Cariati, la Provincia di Cosenza, le associazioni, le scuole, gli sponsor e i cittadini che in qualsiasi forma hanno sempre contribuito), bisogna, riconoscere però che l’evento Carnevalandia è una manifestazione complessa, costosa e particolarmente impegnativa che necessita della collaborazione di tutta la cittadinanza per essere sostenuta e quello che è più importante per non farla perdere nel tempo , come, è già successo ad altre grandi manifestazioni nel passato.
L’associazione è convinta da sempre che l’unico modo per far si che Carnevalandia si possa svolgere ogni anno, sempre più bella e sentita, è, che la popolazione intera la sostenga con contributi di tipo economico ,di idee nuove, e collaborazione fattiva in pratica quello che avviene per la Festa di S. Cataldo (ovviamente con le dovute proporzioni e rispetto per la festa patronale) dove grazie al contributo di tutti si riesce a ripete ormai da secoli ed è l’orgoglio di ogni cariatese.
Carnevalandia per la sua originalità e per il fatto di essere proposta nell’incantevole Borgo Antico di Cariati ha tutti i requisiti necessari affinché nel tempo possa diventare un carnevale famoso .
CHIEDIAMO
A tutti i cittadini,Associazioni, Istituzioni, esercizi commerciali, gli organi di stampa ecc. di dare un’immagine positiva e non far mancare un qualsiasi contributo alla manifestazione affinché Carnevalandia possa riprendere già l’anno prossimo la sua consistenza.
Chi può venga a dare una mano, attualmente la manifestazione è portata avanti da un gruppo esiguo di persone ,di buona volontà, ma sempre poche.
Chiediamo che ognuno collabori affinché si evitino atteggiamenti vandalici con lancio di uova o oggetti impropri che hanno l’unico effetto di rovinare il clima gioioso e festoso creato apposta per divertire soprattutto i bambini e le loro famiglie provenienti da tutto il territorio ed oltre.
Tanti amici nei prossimi giorni gireranno per il paese in cerca di offerte con regolare ricevuta dell’Associazione, Non fate mancare il vostro sostegno anche il più piccolo (anche l’equivalente di un inutile pacchetto di sigarette) può essere importante e non fate l’errore di pensare che la manifestazione sia stata già interamente pagata da qualcuno anche perché la festa è di tutti e tutti la devono sostenere.

GRAZIE A TUTTI QUELLI SONO “AMICI DEL CARNEVALE DI CARIATI”




x