CATANZARO – VIENE TRASFERITO UN IMPIEGATO E SI BLOCCA IL SITO PER LA PUBBLICAZIONE DEL BOLLETTINO BURC REGIONALE
Cariati – Sono diversi giorni che riceviamo email e telefonate da parte di molti professionisti, in particolare tecnici, che ci segnalano che il sito del BURC della Regione Calabria non funziona per cui non si riesce ad avere notizie su quanto è pubblicato dall’organo regionale.
Ricordiamo che sul BOLLETTINO della regione viene pubblicato di tutto: dai bandi alle graduatorie dalle leggi ai provvedimenti amministrativi ecc . Il Bollettino PARTE TERZA contiene i concorsi ed altri atti amministrativi di notevole interesse per la Collettività.
Ci siamo presi la briga di telefonare alla Regione Calabria, all’ufficio preposto che cura il sito ondine e ci siamo sentiti rispondere che per il momento il sito rimarrà fermo perché il responsabile “è stato trasferito ad altro incarico”.
Poco male, i tecnici non si sono persi d'animo è sono andati al Comune tanto è abbonato con la Regione Calabria per ricevere il cartaceo del “Bollettino –BURC”.
Una volta giunti al Comune, i tecnici, si sono sentiti rispondere che da tempo non rinnovano più l’abbonamento con la regione Calabria.
Allora si recano alla Pretura, certi di trovare qualche traccia, invece, ma l’ultima traccia risale a qualche anno addietro.
Un buco istituzionale o un disservizio per distrazione?
Se l’impiegato addetto all’aggiornamento del sito del BURC è stato trasferito perché non è stato sostituito?
Un danno importante per tanti professionisti che non riescono ad aggiornarsi sulle leggi regionali, sui concorsi, sugli appalti, sui bandi e sugli atti amministrativi in genere.
Intanto abbiamo appreso che molti tecnici stanno preparando una protesta scritta da inviare al Ministro Brunetta, ai competenti ordini tecnici e al Presidente Loiero per chiedere di “colmare il vuoto” di lavoro lasciato dall’impiegato trasferito: