Operazione “Pitbull” – Il Tribunale della Libertà, annulla il provvedimento del Gip di Rossano e dispone l’immediata scarcerazione di Francesco Cirantineo
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’avv. Nicola Filardo, inviata alla nostra redazione
Spett.le Ponte on-line
Cariati
Egr. sig. Direttore
Con la presente chiedo la pubblicazione del seguente comunicato
Con enorme piacere, nella propria qualità di difensore di fiducia del sig. Francesco Cirantineo vengo a significarLe che il noto imprenditore cariatese ha trovato finalmente giustizia in merito alle grave accuse rivoltegli dalla Procura della Repubblica di Rossano che lo vedrebbero coinvolto come parte attiva nell’operazione denominata “Pitbull”.
Che infatti, il Tribunale delle Libertà di Catanzaro in data 26.07.2011, in seguito alla discussione del riesame proposto dallo scrivente nell’interesse del Cirantineo, ha accolto il ricorso disponendo l’immediata liberazione del Cirantineo annullando l’ordinanza emessa il 28.06.2011 dal Gip di Rossano dott.ssa M.L.Benigno..
L’operazione Pitbul, grazie alla solerzia del Tribunale delle Libertà si sta trasformando in una operazione “chiwawa” in quanto anche altre persone attinte dalla medesima misura custodiale hanno riacquisito la libertà.
L’impreditore amareggiato del grave episodio che lo ha visto coinvolto in una operazione di natura mediatica, ha sin da subito ripreso in mano la propria vita riprendendo a lavorare cercando di dimenticare questo grave episodio, auspicando che l’onta lasciata da questa operazione si dissolva e non lasci alcuno strascico nella mente della gente che lo hanno sempre stimato.
CordialitàNicola Filardo